Nome:
Vito Alberto
Tirocinio nel settore:
Economia
Paese:
PAESI BASSI

L'esperienza "Leonardo da Vinci" è stata la mia prima vera esperienza lavorativa da laureato. Questa esperienza ha giovato molto alle mie capacità relazionali sia da un punto di vista professionale che socio-culturale.

L'esperienza è stata molto stimolante, probabilmente perché svolgevo delle mansioni che mi affascinano. Sento fortemente il desiderio di volere edificare la mia futura professione sulle basi di questa esperienza ed essendone stato molto fortunato ad averla vissuta avverto il dovere di consigliarla ad altri.

L'internship mi ha permesso di venire a contatto con la realtà del mondo del lavoro, è stato senza dubbio un passo importante per chi, come me, laureato da poco, abbia voglia di mettere in pratica le conoscenze teoriche acquisite durante gli anni di studi universitari.

Sono soddisfatto oltretutto del fatto che abbia migliorato il mio Inglese, divenuto oggi fattore strategico nel contesto di un mercato del lavoro tendente sempre più alla globalizzazione. Sono fiducioso del fatto che questo internship mi abbia fornito solide basi per crescere professionalmente e per meglio rispondere alle esigenze del mercato del lavoro.

La vita ed il lavoro in un altro Paese arricchisce, educa ed adegua la propria personalità alle diversità socio-culturali.

All'interno dell'azienda ho svolto mansioni rispondenti al mio corso di laurea che mi hanno dato la possibilità di applicare le mie conoscenze teoriche a casi pratici. Sono felice d'aver potuto sfruttare questa opportunità.

Tra gli aspetti migliori dell'esperienza: il contatto con una cultura diversa da quella italiana, che comporta arricchimento culturale da un lato e maggiore elasticità ed apertura mentale dall'altro.