Nome:
Nicoletta
Tirocinio nel settore:
Economia
Paese:
SPAGNA

Questi mesi di stage "Leonardo da Vinci" a Barcellona hanno assunto un peso rilevante per la ricerca di un posto di lavoro.

L'azienda in cui ho effettuato lo stage offre come servizio la selezione del personale per le aziende socie. Il mio curriculum è stato inserito in diverse selezioni del personale, e grazie ad una di queste, in seguito ad un colloquio di lavoro, ho ottenuto una contratto a tempo determinato (6 mesi) per un posto di promoter tecnico/commerciale.

Le mie conoscenze linguistiche sono sicuramente migliorate, soprattutto per quanto riguarda la terminologia commerciale. Le mie conoscenze tecniche si sono rilevate più che soddisfacenti, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto contabile.

Il mio tirocinio si è rilevato decisamente formativo. Dal punto di vista professionale ho avuto la possibilità di mettere in pratica la teoria studiata all'Università (mi riferisco soprattutto alla contabilità).

Conciliare vita e lavoro a Barcellona è facile.

Barcellona è una città che offre tantissimo: dai concerti, alle mostre, alle fiere.

Il difficile è rinunciare.

La vita lavorativa non è stressante. Inoltre l'azienda lavora sempre con stagisti, perciò il clima di lavoro è abbastanza tranquillo.

La mia coordinatrice è rimasta entusiasta del lavoro svolto. Non ha fatto altro che complimentarsi, perché soprattutto nell'ultimo periodo mi ha affidato dei compiti importanti con un discreto grado di responsabilità.