Nome:
Anna Francesca
Tirocinio nel settore:
Economia
Paese:
IRLANDA

Il tirocinio mi ha messo di fronte alla necessità di parlare in inglese e soprattutto di comprenderlo dovendo poi mettere in pratica ciò che mi veniva insegnato.

Lavorando in un team internazionale ho avuto l'opportunità di confrontarmi con differenti culture.

L'azienda presso la quale ho lavorato raccoglie e vende informazioni finanziarie ad altre aziende interessate, ho potuto così approfondire alcuni aspetti relativi all'area finanza che avevo studiato all'università.

Questa esperienza probabilmente sarà un buon punto di partenza per il mio futuro nel mondo del lavoro, mi ha dato la possibilità di capire che lavorare in team significa scambiare competenze e conoscenza e aggiungere valore ai risultati.

In una delle periodiche riunioni del team con il manager, a cui ho partecipato, sono stata ringraziata per il lavoro svolto insieme ad un altro candidato in quanto è stato importante in un momento in cui il resto del team era in training nelle ore pomeridiane.

La guida fornita dall'organizzazione ospitante sugli aspetti lavorativi e di studio è stata continua ed adeguata. Inizialmente non è stato facile, ma partendo dalle informazioni ottenute dall'intermediario e lavorando a contatto con ragazzi e ragazze della mia età non ho avuto grossi problemi.

Ci è stato inviato poi un questionario per verificare se ci fossero problemi da sollevare in relazione all'accomodation o al tirocinio.

La mia valutazione è positiva in quanto ho potuto arricchire il mio curriculum con una buona esperienza lavorativa e ho potuto migliorare il mio inglese.